Barcellona, Lewandowski ko: salta l'andata di Champions con l'Inter. I tempi di recupero

Robert Lewandowski finisce ai box nel momento topico della stagione. L'infortunio rimediato nella parte finale del match contro il Celta ieri, un problema al muscolo semitendinoso della coscia sinistra, costringerà l'attaccante polacco a rimanere fuori dai giochi e lontano dal campo e dal Barcellona per diverse partite.
Dalla risonanza magnetica è stato sottoposto questa mattina, è stato confermato l'infortunio. Secondo quanto rivelato da SPORT, noto quotidiano catalano, il maggior marcatore della squadra di Hansi Flick dovrà restare fermo per almeno 2 settimane, che nel peggiore dei casi potrebbero diventare quattro (un mese).
Quali partite salterà?
Ovviamente, non sarà presente né nella finale di Coppa del Re contro il Real Madrid, che si giocherà sabato 26 aprile a La Cartuja, né nell’andata della semifinale di Champions League contro l’Inter, il 30 aprile. Ma Lewa salterà anche le partite di campionato contro Maiorca (martedì) e Valladolid il 3 maggio. Al momento, secondo i colleghi spagnoli, c'è qualche possibilità per il centravanti di tornare disponibile per il ritorno di Champions League, in programma martedì 6 maggio, anche se rientrerebbe in extremis rispetto alla tabella di recupero. Altrimenti per il Clásico di Liga dell’11 maggio.
