Simone Cangianiello vola in prestito alla Lucchese ritrovando i suoi “mentori”
Probabilmente non poteva essere altrimenti. Simone Cangianiello ha letteralmente svoltato nelle ultime due stagioni sotto la guida di Giorgio Gorgone dalla panchina e la sapiente direzione di Alessandro Frara. Prima la promozione in Primavera 1, poi un campionato in cui la sua squadra ha stupito tutti da matricola sfiorando i playoff scudetto. Chiuso questo breve ciclo biennale, gli ormai ex allenatore della Primavera e responsabile del settore giovanile del Frosinone si sono lanciati in una nuova avventura a Lucca e, per rafforzare la squadra, uno dei primi tasselli fortemente voluti è stato proprio Cangianiello.
In base alla tipologia di partita da giocare è stato impiegato come mezzala sinistra, suo ruolo naturale, oppure da esterno d’attacco. La costante è la sua imprescindibilità nello scacchiere tattico di Gorgone. La scelta di seguirlo in quest’esperienza con la Lucchese è chiaramente dettata dal fatto di avere le giuste persone al proprio fianco nel momento in cui sta compiendo il passo più importante della sua giovane carriera.
L’approccio con la nuova realtà per il nativo di Terracina sembra già promettente: nella prima amichevole con il Real Forte Querceta è subito stato schierato titolare. Oggi si torna in campo per il secondo test stagionale col Poggibonsi continuando così la marcia di avvicinamento al campionato di Serie C che prenderà ufficialmente il via tra meno di un mese, il 3 settembre.