Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Parma sogna la finale: l'ultimo ostacolo si chiama Fiorentina

Il Parma sogna la finale: l'ultimo ostacolo si chiama FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 10 giugno 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
I ducali hanno eliminato l'Atalanta nei quarti di finale, grazie anche alle reti realizzate da Plicco e Trabucchi.

Parma e Atalanta si sono sfidate in un pomeriggio carico di pioggia al “Noce”, dove in palio c’era il posto in semifinale del campionato italiano Under 16.

Nel primo tempo, il Parma ha giocato meglio rispetto agli avversari creando più occasioni. Infatti, ad aprire le danze, è stato il vice capitano Plicco che ha realizzato il calcio di rigore spiazzando Finardi. Nella seconda frazione, sono ancora i padroni di casa ad avere più chance fino al gol del 2-0, stavolta grazie al capitano, Trabucchi, che ha calciato da fuori imbucando l’angolo: difficile intervenire per Finardi. Una fantastica punizione di Bonsignori Goggi non basta a far gioire i bergamaschi: il risultato finale dunque è 2-1 ed è il Parma ad andare in semifinale.

Il giocatore migliore della partita è stato il capitano crociato Trabucchi, che oltre al gol ha saputo difendere molto bene i vari attacchi della squadra nerazzurra, non per altro l’unico gol è arrivato da calcio piazzato. Lo stesso Trabucchi è stato convocato anche con la Nazionale, sempre Under 16, e ciò dimostra che sia un ottimo prospetto e anche un grande leader per la sua squadra.

Come il capitano molto bene anche il compagno di reparto, Baciocchi, che si è sempre fatto trovare pronto e l’autore del gol dell’1-0 Plicco, freddissimo dagli 11 metri. Nell'undici titolare schierato invece dal tecnico dell’Atalanta, si salva certamente il giocatore in maglia numero 11 Bonsignori, che ha spinto per tutta la partita sulla fascia cercando di fornire ottimi palloni ai compagni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile