Nico Paz finirà la stagione a Como. In uscita Baselli, Cerri e anche un portiere
Il Como è destinato a far discutere fin dall'inizio della stagione perché il fatto di avere la proprietà più ricca di tutta la Serie A ha creato delle aspettative non indifferenti nei tifosi e negli addetti ai lavori. Fabregas gode della fiducia assoluta da parte del club, anche perché è uno degli azionisti e può lavorare con relativa tranquillità, dettando "legge" pure sulle strategie di mercato.
Il tecnico spagnolo non è soddisfatto del rendimento dei suoi due portieri: Emil Audero, che era stato preso per fare il primo, ha deluso, mentre Pepe Reina ha evidenziato limiti dovuti all'età. Possibile che a gennaio ci sia un innesto in quel ruolo con conseguente addio dell'ex Inter, che non è disposto ad accettare certe condizioni. Vicinissimo alla rescissione del contratto Simone Verdi, che dovrebbe ripartire dalla Serie B.
In uscita pure Daniele Baselli e Alberto Cerri, con il centrocampista che è già stato cercato dal Sassuolo. L'obiettivo per l'ex Torino è quello di disputare alcuni mesi da protagonista e conquistarsi sul campo la Serie A. Impossibile invece un addio di Nico Paz, come ribadito dal ds Ludi: i Blancos tra l'altro hanno la possibilità di riacquistarlo entro 3 anni a una cifra non resa pubblica e beneficeranno del 50% su una futura rivendita.