Bocchetti torna in Serie A e… Pecchia fa 300 in panchina
Dopo le sconfitte (tutte per 1-2) con Udinese, Lecce, Juventus il Monza ha deciso di cambiare allenatore. Per sostituire Alessandro Nesta è stato scelto Salvatore Bocchetti.
Il mister originario di Napoli torna così a sedersi su una panchina di Serie A dopo l’avventura con l’Hellas Verona nel corso della stagione 2022-2023. Allora Bocchetti mise assieme 29 gare di regular season (6V – 8X – 15P) più il vittorioso spareggio con lo Spezia. Anche se, dopo le prime 6 giornate fu affiancato da Marco Zaffaroni.
Dall’altro lato ecco un coach che proprio sabato pomeriggio festeggerà la panchina numero 300 nei campionati italiani. Le 299 gare disputate fino a oggi raccontano di 120 vittorie, 88 pareggi, 91 sconfitte (per 208 match a punti). Ovviamente in questo conteggio abbiamo inserito anche le partite di play-off affrontare con l’under 23 della Juventus in Serie C e quelle col Parma in cadetteria.
Quello del Tardini sarà il primo testa a testa fra i due allenatori.
Non solo.
Per la prima volta Bocchetti testerà le sue idee di calcio contro il Parma.
Al contrario Pecchia ha sfidato il Monza già in 5 occasioni, 2 in Serie C con l’under 23 bianconera, e 3 in cadetteria con i grigiorossi della Cremonese. Il bilancio racconta che non ci sono mezze misure: 2 successi, uno con i giovani della Vecchia Signora e l’altro con i Violini, e 3 sconfitte.
TUTTI I PRECEDENTI FRA PECCHIA E IL MONZA IN CAMPIONATO
2 vittorie Pecchia
0 pareggi
3 vittorie Monza
7 gol fatti dalle squadre di Pecchia
10 gol fatti dal Monza