Soulé e Barrenechea potrebbero fare comodo alla Juventus? Meglio il percorso di crescita
Quanto sarà migliore la Juventus quando potrà riavere Barrenechea, Kaio Jorge e Soulé? Il percorso di crescita dei tre bianconeri in forza al Frosinone sembra avere avuto un'impennata, migliorando rapidamente rispetto a quanto fatto precedentemente. Così la domanda, che può sembrare banale, è: ma la Juve ha bisogno di questi giocatori in questo momento, specialmente Soulé, oppure lo può lasciare per altri mesi in Ciociaria per migliorare, come il vino buono? Detto che c'è un altro in rampa di lancio, come Yildiz, dall'altro lato la Juve può sfruttare questa isola felice per far crescere anche Huijsen, altro diciottenne dal futuro luminoso.
Allegri ha probabilmente necessità di un giocatore. Forse anche due: un centrocampista centrale - soprattutto se Nicolussi Caviglia andasse via - e un trequartista. Barrenecha e Soulé corrispondono a questi profili ma, probabilmente, rimarranno a Frosinone. E sarebbe una scelta giusta, qualora fosse vidimata anche dalla società.
Ecco le parole di Maurizio Stirpe, Presidente del Frosinone. "Aiuterà, sì, ma dovranno far bene tutti coloro che scenderanno in campo. Non siamo a questo livello di dettagli. Per sperare di portare a casa un risultato positivo, la nostra prestazione dovrà essere ottima dal 1' al 90' recupero compreso. Si parla insistentemente di un ritorno anticipato di Soulé alla Juve, ma al momento non c'è stata comunicazione dei bianconeri di richiedere il rientro del calciatore a gennaio. Spero possa rimanere fino alla fine, in modo da completare il suo percorso di valorizzazione che abbiamo condiviso con la Juventus. Ha bisogno di restare qui. Se mi posso permettere, anche perché i dirigenti bianconeri non hanno bisogno dei miei suggerimenti, Soulè me lo terrei tutta la vita. Così come Barrenechea e Kaio Jorge, perché sono in possesso di qualità all'altezza di questo top club".