Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina contro il Celje al Franchi per chiudere i discorsi. Parlano Palladino e Pongracic

Fiorentina contro il Celje al Franchi per chiudere i discorsi. Parlano Palladino e PongracicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
giovedì 17 aprile 2025, 00:41I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Fiorentina si gioca l'accesso alle semifinali di Conference League nella gara di ritorno contro il Celje, ripartendo dal vantaggio di 2-1 conseguito nella partita d'andata in terra slovena.

Sarà fondamentale per i viola non sottovalutare l'impegno e ne è ben conscio l'allenatore, Raffaele Palladino, che ha introdotto così la sfida in conferenza stampa: "La squadra sta bene, ha lavorato bene in questi giorni con attenzione e intensità. Escludendo gli squalificati e i fuori lista stanno tutti bene, solo Colpani sta recuperando e probabilmente la prossima settimana si aggregherà. Abbiamo recuperato Gosens, è convocato e sta bene. "Ragioniamo di partita in partita e vogliamo essere competitivi su entrambe le competizioni. L'ho detto il primo giorno e lo confermo oggi. Non vogliamo trascurare niente, arrivare ad un mese e mezzo dalla fine e giocarci l'accesso all'Europa è bello, ce la vogliamo giocare fino alla fine. La nostra mentalità deve essere ambiziosa. Stesso discorso in Conference: possiamo passare il turno, ma non sarà semplice. E' un passaggio però fondamentale per noi, dovremo essere concentratissimi".

Con il tecnico ha parlato alla vigilia anche Marin Pongracic, dalla sala conferenze del Viola Park ha detto: "Dobbiamo essere svegli dal primo minuto, concentrati, abbiamo vinto la partita ma di solo un gol e loro non avranno nulla da perdere. Abbiamo preparato bene la partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile