Roma-Lukaku, addio già a giugno? Il Chelsea spara alto. Sullo sfondo il ritorno a San Siro
Una storia d'amore già al capolinea? Di certo i gol messi a segno sia in nazionale che con la maglia della Roma hanno cambiato di nuovo le carte in tavola: è pur vero che manca moltissimo al termine della stagione, ma Romelu Lukaku potrebbe dire addio ai giallorossi già al termine del prestito annuale. A fine campionato, se il rendimento dovesse rimanere lo stesso, il Chelsea chiederà almeno 40 milioni di euro per il riscatto, una cifra per niente semplice e lontanissima dai canoni della Roma (senza Champions League il discorso sarebbe ancor più complicato).
Sullo sfondo l'Arabia Saudita
"Onorato dell’interesse dell’Al Hilal, ma non sono stato completamente convinto. Sono il più grande club del Medio Oriente e il campionato saudita diventerà uno dei più grandi al mondo, ma non volevo lasciare l’Europa", queste le parole dell'attaccante belga dopo le voci estive per un possibile passaggio nella Saudi Pro League. E viste le richieste economiche da parte dei Blues, non è escluso dunque un ulteriore affondo dai club arabi.
Il ritorno a San Siro
Nel frattempo il belga pensa alla Roma e a quel ritorno a San Siro in programma per il 29 ottobre, con la Curva Nord dell'Inter che ha già promesso battaglia: in tutto lo stadio verranno distribuiti 50mila fischietti per indispettire Big Rom. Nel frattempo c'è chi guarda soltanto al presente, durante il match tra di serie A femminile tra giallorosse e nerazzurre i tifosi capitolini hanno intonato cori a favore del belga.