Hazard sul Belgio: "Triste quando Lukaku se ne andrà. Garcia? Allenatore di primo livello"

A due anni di distanza dal ritiro, chiusa la parabola discendente al Real Madrid, Eden Hazard non smette di seguire il mondo del calcio. L'esterno belga ex Chelsea in un'intervista alla radiotelevisione belga RTBF ha preso parola in merito al cambio generazionale che sta vivendo la Nazionale, sottolineando che i Diavoli Rossi sono destinati a perdere dei pezzi da novanta con il progredire del tempo: "Ovviamente ci sarà tristezza quando se ne andranno Kevin (De Bruyne, ndr), Thibaut (Courtois, ndr) o Romelu (Lukaku, ndr), ma ci sarà anche gioia nel vedere giovani che sapranno imporsi. È così, fa parte del calcio".
Un altro tema invece è finito in primo piano, ossia la nomina di Rudi Garcia a nuovo commissario tecnico, con cui aveva già lavorato ai tempi del Lille: "Mi risulta difficile dire qualcosa di negativo su di lui - ha confidato Hazard -. Abbiamo vissuto momenti fantastici insieme a Lille, vincendo il campionato e la Coppa di Francia. Posso solo dire cose positive su di lui. È una persona vicina ai suoi giocatori e conosce bene il mondo del calcio, potrebbe essere una grande avventura. È un allenatore di primo livello che ha formato grandi giocatori", ha evidenziato l'ex stella belga.
Ad ogni modo Eden Hazard accompagnerà Rudi Garcia nella nazionale belga, ricoprendo un ruolo speciale per confrontarsi con i calciatori lungo il cammino verso i Mondiali 2026. Obiettivo che i Diavoli Rossi non potranno mancare.
