Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Parma si lancia verso la salvezza, la Juve frena bruscamente nella corsa al 4° posto

Il Parma si lancia verso la salvezza, la Juve frena bruscamente nella corsa al 4° postoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Simone Lorini

Il Parma infligge un duro colpo alle ambizioni Champions della Juventus, conquistando tre punti cruciali per la propria permanenza in Serie A. La squadra di Chivu si dimostra ancora una volta un osso duro per le formazioni di alta classifica, replicando le precedenti imprese contro Bologna, Milan e Lazio, oltre al recente pareggio con l'Inter. La sterilità offensiva dei bianconeri, incapaci di impensierire seriamente Suzuki, è stata punita dalla rete decisiva di Mateo Pellegrino nel crepuscolo della prima frazione, rendendo vana la disperata reazione juventina nel secondo tempo. Una vittoria dal peso specifico enorme per il Parma e un brusco rallentamento per la corsa al quarto posto della Juventus.

Igor Tudor, tecnico della Juventus, ha parla così in conferenza stampa dopo il ko contro il Parma, che fa perdere posizioni in classifica alla sua squadra in ottica Europa: "Una sconfitta che non ci voleva, ma è ancora tutto aperto. Nulla è compromesso. Nel primo tempo loro hanno vinto qualche duello in più di noi, hanno fatto un primo tempo di alto livello, noi no. Loro hanno trovato questo gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto solo noi la partita, ci è mancato un tiro pulito, la cattiveria e la voglia che servono per segnare. Il Parma è in un buon momento".

Cristian Chivu, tecnico del Parma, è di umore decisamente diverso: "Spero che sia una delle tante vittorie della mia carriera ma anche di questi ragazzi per il cuore che hanno dimostrato. Sono contento per loro e per il pubblico meraviglioso. Contro la Juve è sempre una vittoria bella, dobbiamo prendercela e essere felici. Non è stato semplice perché abbiamo perso due giocatori dopo pochi minuti e abbiamo dovuto fare degli spostamenti. Keita ha avuto un po' di difficoltà, ma poi siamo stati bravi noi a mettere in difficoltà una squadra forte come la Juve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile