Ranieri: "Il nostro campionato inizia ora". Roma in ansia per Dovbyk, tre priorità sul mercato
La cura di Claudio Ranieri non ha ancora funzionato, o non è ancora iniziata. Il tecnico della Roma, dopo i passi falsi contro Napoli e Atalanta, sfida il Lecce con l'obiettivo di trovare la prima vittoria da quando è tornato alla guida dei capitolini: "Il nostro campionato inizia ora - ha detto il tecnico testaccino in conferenza stampa -dicembre ci dirà chi siamo. Il Lecce è una squadra abituata a non mollare mai. Ha vinto a Venezia, ha pareggiato con la Juve. Ha giocatori validi e il nuovo allenatore è carico e noi dobbiamo essere determinati. Ogni palla sarà importante".
Qualche dubbio sul possibile impiego di Artem Dovbyk: "Il ragazzo, tranne la fase di attacco, ha fatto una lotta greco romana contro il suo marcatore lunedì, e lui è riuscito a far tanto per le condizioni in cui versa. Ad oggi è influenzato. E' riuscito a giocare contro l'Atalanta ma non so se riuscirò ad averlo contro il Lecce. Non sta bene. Non so come starà. Pellegrini si sta allenando bene ed è molto importante per me. Deve continuare così. Dybala l'intensità no, è un giocatore di qualità per cui riesce a soddisfare il volere dell'allenatore e della squadra".
In attesa di una svolta sul campo, la dirigenza giallorossa pensa ai rinforzi da mettere a disposizione di Ranieri nel prossimo mercato invernale. Le priorità sono tre, a partire da un vice Dovbyk proprio per sopperire a eventuali assenze del centravanti. Poi un titolare che faccia concorrenza a Celik sulla destra e un altro difensore centrale, dato che Ranieri sembra intenzionato a puntare ancora sulla retroguardia a tre.