Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Conte batte Gasp: il Napoli espugna 3-2 il Gewiss Stadium e va a +6 sull'Inter

Conte batte Gasp: il Napoli espugna 3-2 il Gewiss Stadium e va a +6 sull'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Serie A
di Andrea Piras

Il Napoli prende il largo. La squadra di Antonio Conte ha superato 3-2 l'Atalanta al Gewiss Stadium e vola a +6 sull'Inter che deve giocare ancora la sua partita e recuperare quella contro la Fiorentina. Tre punti in quattro gare per i bergamaschi che perdono contatto con la vetta. In vantaggio i padroni di casa con Retegui dopo un quarto d’ora ma Politano e McTominay hanno ribaltato il punteggio. Ad inizio ripresa Lookman ha ristabilito la parità ma Lukaku a dieci minuti dalla fine ha trovato il gol partita.

Il commento di Gasperini
Questa l'analisi al termine del match di Gian Piero Gasperini: "Questo tipo di errore contro queste squadre lo paghi, l'Atalanta ha fatto un'ottima gara, a tratti è stata straordinaria, ci dà fastidio, ma da questo tipo di partite esci più forte. Contro la Juventus abbiamo raccolto un punto, ma abbiamo fatto una partita superiore alla loro, oggi è ancora molto fresca, ci sta ancora meno che con la Juventus, ma il calcio è questo e bisogna accettarlo. Adesso il periodo che è girata così, ma riparti e pensi alla prossima".

Le parole di Conte
Al termina della gara Antonio Conte ha così commentato: "orniamo sicuramente contenti e soddisfatti, abbiamo vinto su un campo molto difficile, due mesi e mezzo fa sono venuti al Maradona e ci hanno dato tre gol. Avevo chiesto ai miei di essere coraggiosi, abbiamo sempre avuto la volontà di guardarli negli occhi perché avevamo preso un gol che poteva ammazzare chiunque. Quel gol, il secondo, poteva ammazzare un toro. A livello psicologico si è spostata tutta dalla parte dell'Atalanta, poi abbiamo fatto il terzo gol, contro un'ottima squadra che non consideriamo più un'outsider. Hanno le potenzialità per fare grandi cose, ma complimenti a noi perché abbiamo vinto contro una squadra molto forte".

Guarda gli highlights del match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile