Le pagelle di Lukaku: ripaga la fiducia di Conte, gol pesante per la corsa scudetto
Antonio Conte lo ha fortemente voluto, sperando di realizzare con lui un'altra impresa dopo lo scudetto interista. Parliamo ovviamente di Romelu Lukaku, tra i protagonisti della vittoria del Napoli per 2-3 a Bergamo contro l'Atalanta. Il belga fa quello che di solito si richiede ai centravanti: gol e, più nello specifico, la rete decisiva su uno dei campi più ostici della Serie A.
Il Corriere dello Sport lo premia con il 7,5 in pagella: "Hien è la sua personalissima kryptonite. La marcatura asfissiante lo limita un bel po’, ma appena ha la possibilità la strappa con tutta la forza che ha: colpo di testa e gol pesantissimo".
Più frequente il 7 nelle varie testate sportive, tra le quali figura anche TMW: "Hien lo tallona per tutta la partita, come all'andata, ma stavolta si prende la sua rivincita. Qualche duello lo vince, qualche duello lo perde, ma al momento decisivo trova la giocata giusta con il colpo di testa vincente per il 3-2". Giudizio simile da parte de La Gazzetta dello Sport: "Hien lo aveva annientato e deriso all’andata. Stavolta sale sul ring, incassa ma ribatte. E sale in cielo a prendersi la vendetta".
Le pagelle di Romelu Lukaku
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 7