Le pagelle di Thiago Motta: finalmente la sua Juve, che vince e gioca bene
Il successo della Juventus per 2-0 contro il Milan ha tanti protagonisti, tra i quali spicca senza dubbio la figura di Thiago Motta. Criticato a più riprese nelle scorse settimane per gioco e risultati, già a partire dal match pareggiato contro l'Atalanta ha fatto vedere un cambio di marcia ancora più marcato poi in occasione del successo contro i rossoneri di Conceicao.
Scrive su di lui TMW, che opta per il 7: "Parte senza Vlahovic, perde Yildiz dopo un tempo ma gli eroi della serata sono Mbangula e Weah. Torna a vincere dopo 3 pareggi consecutivi, azzecca ogni mossa".
Stessa valutazione numerica da parte di Tuttosport, però decisamente più approfondito nel giudizio: "Torino non è Riad. E neppure Milano: allo Stadium la Juventus ritrova la vittoria, la prima del 2025, a 70 giorni dall’ultimo successo casalingo, il 2-0 rifilato il 9 novembre al Torino. Gli errori del passato contro il Milan sono stati di lezione per Motta: dopo essere passati in vantaggio i bianconeri non si sono chiusi ma hanno trovato subito il raddoppio per mettere al sicuro il risultato, cosa che non era successa in Supercoppa. E adesso, con la Juventus quarta in classifica (almeno per una notte), il tecnico può pensare con maggiore serenità alla Champions".
Le pagelle di Thiago Motta
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Il Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 7