Il Verona crea, Leali lo ferma: 0-0 con il Genoa. E Vieira sul futuro: "Prima la salvezza"

Hellas Verona e Genoa si dividono la posta in palio: 0-0 al Bentegodi, un punto a testa che alla fine accontenta entrambe le squadre, ormai molto vicine all'obiettivo della salvezza.
Leali blocca Mosquera
Il primo tempo riserva poche emozioni. Una per parte, o poco più: un tiro telefonato di Vitinha, sul quale Montipò non ha grosse difficoltà. Lo squillo principale arriva da Mosquera, che aggancia e calcia di prima intenzione in diagonale, Leali fa la sua prima parata di giornata. Il duello si ripropone nella ripresa: il colombiano al 51' si accentra e calcia a giro, palla fuori di pochissimo. Ancora Mosquera, su cross di Livramento, colpisce in maniera scoordinata di testa da pochi passi, la palla carambola su Martin che rischia l'autorete, è abile Leali a salvare ancora i suoi. Incomprensione fra De Winter e Leali al 23', Livramento ci mette lo zampino, ma il portiere si salva con una deviazione sufficiente a salvare la porta. Passa un minuto e Tchatchoua crossa per Kastanos, colpo di testa deviato di poco alto sopra la traversa.
Ancora Leali provvidenziale
Con un paio di contrasti che coinvolgono Kastanos e Livramento, la partita si incattivisce un po', Marchetti opta per far giocare il più possibile ed il pubblico di casa non gradisce. Altra azione che nasce dai piedi di Tchatchoua, traversone interessante per Mosquera che però è ancora una volta impreciso di testa. All'80' deviazione di Livramento su cross basso dalla sinistra deviata da Masini sul palo. Kastanos ha sul sinistro la palla dell'1-0 in pieno recupero, tentativo di controbalzo che finisce alto.
Verona, Zanetti guarda il bicchiere mezzo pieno: "I punti vanno accolti con gioia"
Così il tecnico del Verona, Paolo Zanetti, a fine partita in conferenza stampa: "I punti dobbiamo accoglierli sempre con gioia, la partita era difficile contro una squadra tosta. Non abbiamo subito nessun tiro importante, abbiamo creato 4-5 occasioni nitide, ci è mancato il gol. Un pizzico di rammarico c'è, ma sono felice di aver portato a casa punti".
Genoa, Vieira sul futuro: "Penso alla salvezza"
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, al termine della sfida in conferenza stampa non ha voluto parlare del futuro: "La cosa importante è di raggiungere il nostro obiettivo, che è di rimanere in Serie A. Non dobbiamo perdere il focus perché non ci siamo ancora matematicamente, fino a che non ci saremo, non voglio parlare di nient'altro".
