Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dumfries-Inter, dietrofront. Juve, prosegue la telenovela Rabiot. Milan, quale attaccante?

Dumfries-Inter, dietrofront. Juve, prosegue la telenovela Rabiot. Milan, quale attaccante?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 luglio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

L'Inter potrebbe chiudere per il rinnovo di Denzel Dumfries, come riportato dal Corriere dello Sport: dopo l'eliminazione dell'Olanda da Euro2024 l'esterno è pronto a definire il suo futuro in un senso o nell'altro. Dopo aver alzato notevolmente le richieste a dicembre, ora l'esterno ha fatto dei passi indietro, andando nella direzione tracciata dal club nerazzurro: possibile un nuovo accordo fino al 30 giugno 2028 per una cifra intorno ai 4 milioni di euro all'anno. E ora? Serve l'ultimo riscontro concreto che potrebbe arrivare nell'incontro con gli agenti fissato nella settimana che sta per iniziare. Qui avverrà un reale dentro-fuori: o si gettano le basi per il rinnovo, oppure si avviano le pratiche per la cessione. In quel caso, l'obiettivo sarebbe di incassare una cifra intorno ai 30 milioni di euro in modo tale da poter operare sul mercato. La cifra richiesta dal Bologna per Dan Ndoye, sostituto designato su cui vanno registrati dei movimenti sottotraccia del Manchester United.

Juventus, telenovela Rabiot
La telenovela di Adrien Rabiot rischia di essere arrivata ad un punto morto della trattativa: il francese non risponde più ai bianconeri, dopo l'ultima offerta fatta da Giuntoli che ammontava a circa 7 milioni di euro a stagione per rinnovare il suo contratto. Il giocatore, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, non avrebbe infatti mandato più alcun segnale a nessuna delle parti coinvolte: né tramite la mamma-agente Veronique, né alla dirigenza bianconera e nemmeno via social.

Milan, quale attaccante?
Alvaro Morata resta l'obiettivo numero uno, da chiudere nel giro di pochi giorni (dopo l'Europeo lo spagnolo comunicherà la propria decisione all'Atletico Madrid). Niclas Fullkrug, invece, potrebbe essere la ciliegina sulla torta rossonera: il Corriere dello Sport dedica ampio spazio alla situazione attaccanti in casa Milan, nelle ultime ore l'attaccante del Borussia Dortmund potrebbe salutare definitivamente i gialloneri. "L’attaccante della nazionale tedesca è finito nel mirino del club rossonero da qualche ora e sono in corso contatti con i rappresentati del 31enne. L’esperta punta del Borussia Dortmund è un profilo che piace molto alla dirigenza milanista e potrebbe diventare nei prossimi giorni il futuro compagno di reparto di Alvaro Morata e Luka Jovic", si legge.

L'attuale accordo del tedesco scadrà nel 2026, negli ultimi giorni ha fatto capire al proprio entourage di voler cambiare aria, specialmente dopo il probabile arrivo di Guirassy. Condizione che ovviamente favorisce il Milan: considerata l'età e la situazione, i rossoneri potrebbero offrire meno di venti milioni per poter chiudere la trattativa col Dortmund. Nelle prossime ore la dirigenza tenterà l'affondo, magari cercando di capire le modalità per arrivare a un giocatore esperto, in grado di andare a riempire la casella vuota lasciata da Giroud.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile