Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Cagliari c'è, ma stavolta costruisce poco. E il Bologna ritrova 3 punti 40 giorni dopo

Il Cagliari c'è, ma stavolta costruisce poco. E il Bologna ritrova 3 punti 40 giorni dopoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Da un 2-0 a un altro, il Cagliari inanella la seconda sconfitta consecutiva nel match interno contro il Bologna. La squadra di Nicola c'è dal punto di vista dell'atteggiamento, è combattivo, ma costruisce poco e, complici due disattenzioni difensive, regala le reti a Odgaard e Orsolini, che con un gol per tempo portano Italiano e i suoi a un successo che mancava da ben 40 giorni. Odgaard e Orsolini, ovviamente, sono tra i migliori in campo, ma c'è da sottolineare anche qualche responsabilità di Scuffet sulle due realizzazioni.

A fine partita Davide Nicola ha commentato così, sostenendo la nostra tesi: "Stasera, a parte i due gol presi che sono stati un po' particolari e sui quali lavoreremo, il Cagliari ha giocato in modo sfacciato come avevo chiesto. Hanno dato tutto, con degli errori. Non siamo riusciti a trovare il gol, spingendo il vento dalla nostra parte. Peccato non aver segnato, nonostante le occasioni create".

Questa, invece, l'analisi di Vincenzo Italiano: ""Bella vittoria che dedichiamo con il cuore a tutta la gente di Bologna. Ci tenevamo tantissimo a farlo, perchè c'è tanta gente ancora in tantissima difficoltà. Volevo qualità e concretezza. Vedevo negli occhi dei ragazzi la voglia di fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile