Dal dialogo con Ranieri alla profezia di Saelemaekers: così Pellegrini si è ripreso l'Olimpico
La Roma ribalta ogni pronostico e vince per 2-0 il derby con la Lazio. Decisivo il primo tempo della truppa di mister Claudio Ranieri, che con Pellegrini al 10' e Saelemaekers al 18' ha tramortito i biancocelesti mettendo in discesa l'incontro. Tra i migliori in campo anche Dybala, Dovbyk e Svilar, tutti e tre protagonisti all'interno della notte dell'Olimpico.
L'analisi di mister Claudio Ranieri
"Ieri Pellegrini mi è venuto a parlare e ho capito che aveva una voglia matta di fare il capitano della Roma nel derby, io non aspettavo altro. Gli ho detto che a Milano non era entrato bene ma ero convinto che avrebbe fatto una grande partita, lui il gol ce l'ha nel sangue. Non mi ha chiesto di giocare, ha capito che la sua voglia è andata dove volevo io. "Adesso siamo squadra, ognuno sa cosa deve fare e aiutarsi l'uno con l'altro tenendo le giuste distanze. Dobbiamo continuare così, dopo un girone d'andata non bello. Abbiamo passata 'a nuttata, come diceva De Filippo, e ora mi aspetto un po' di sole. Dobbiamo andare a Bologna e lottare come abbiamo fatto stasera".
La profezia di Alexis Saelemaekers
"A Pellegrini ho detto sul pullman che avrebbe segnato e sono molto contento per lui, che stava vivendo un momento particolare. Siamo tutti contenti per lui".