Ghilardi in pugno, il Napoli vuole però il difensore per il presente. E aspetta Fazzini
È un gennaio di grande attività sul mercato, o almeno tale preannuncia essere, per il Napoli. Sono tante le piste di mercato invernali per gli azzurri, che hanno come focus prioritario quello di andare a rinforzare la propria difesa.
E in chiave futura il Napoli ha già in pratica chiuso il primo acquisto, quello di Daniele Ghilardi: accordo con l'Hellas Verona che prevede però quello di lasciarlo in prestito dov'è fino al termine della stagione. E dato che Conte ha bisogno di rinforzi immediati, prosegue la caccia a Danilo. La Juventus chiede 2,5 milioni di euro per liberare il proprio capitano, il Napoli ad oggi non è disposto a spendere tanto per un calciatore che potrebbe avere a costo zero dal prossimo luglio.
Ultimo ma non ultimo, il fronte Fazzini. La situazione del centrocampista vede un accordo già raggiunto tra Napoli e Empoli per un trasferimento da 13 milioni di euro più bonus, ma in tal senso è Fazzini che sta prendendo adesso tempo di fronte alla proposta contrattuale fino al 2029, aspettando magari un rilancio di Lotito, per quanto però la Lazio debba combattere con lacci e lacciuoli finanziari. Nelle scorse ore, a tal proposito, si è tenuto un lungo vertice tra i direttori sportivi di Napoli ed Empoli, Manna e Gemmi. Situazione in evoluzione.