Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta forza 10. Altra prova di forza contro un Cagliari all'altezza

Atalanta forza 10. Altra prova di forza contro un Cagliari all'altezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Simone Bernabei

L'Atalanta vince ancora. La squadra di Gasperini batte 1-0 il Cagliari e fa 10 successi di fila in campionato, mantenendo così la vetta in solitaria a prescindere dagli altri risultati di giornata. Successo comunque per niente scontato quello della Dea che per tutto il primo tempo ha sofferto l'entusiasmo e l'energia degli uomini di Davide Nicola, il cui unico rammarico è quello di non aver trovato il gol anche per via di un super Carnesecchi. Nella ripresa poi ci ha pensato Nicolò Zaniolo su assist di Bellanova a togliere le castagne dal fuoco ai nerazzurri.

Le parole di Nicola
"Non c'è rammarico, abbiamo incontrato due squadre che hanno totalizzato 16 vittorie e finire entrambe le partite con la sensazione che potevamo prendere 2 punti è gratificante. Ci deve dare consapevolezza, lavorando così prima o poi ottieni ciò che meriti. Dobbiamo rendere merito ad un avversario forte ma anche dire che oggi il Cagliari ha giocato una grande gara".

Le parole di Gasperini
"Soprattutto nel finale, siamo stati all'altezza di quello che rappresentava questa vittoria. Nel primo tempo abbiamo creato poco e nel finale siamo stati anche fortunati. Nel secondo abbiamo cambiato assetto e giocato una grande partita andando in vantaggio. Poi dopo il gol è venuta fuori un po' di immaturità, non abbiamo sfruttato gli spazi e subito qualche loro palla in area ma lì siamo stati bravi coi difensori e coi centrocampisti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile