Terim: "Calhanoglu è il miglior regista dopo Rodri. Italia, avete un ct molto bravo"
Fatih Terim è molto soddisfatto dell'Europeo della sua Turchia. Il tecnico, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si è soffermato sul momento della Nazionale in particolare sul suo commissario tecnico Vincenzo Montella: "I turchi vivono le loro emozioni al massimo, nel bene e nel male - ha esordito il mister -. Ho un buon rapporto con lui, abbiamo allenato Fiorentina e Milan, è stato all’Adana, la squadra della mia città. Lo sostengo dal profondo del cuore e ho detto che andrebbe sostenuto da tutti".
L'ex allenatore di Milan e Fiorentina ha poi sottolineato quanto sia importante le figura del centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu in questa Nazionale: "Ho un rapporto speciale con Hakan, ha giocato con me la sua prima partita in nazionale. Penso che sia il miglior giocatore nella sua posizione con Rodri, un ottimo capitano e uno dei migliori turchi di sempre".
Chiosa finale sul brutto Europeo dell'Italia con la Nazionale di Luciano Spalletti che è stata eliminata negli ottavi di finale dalla Svizzera per 2-0: "Ho visto tutto, l’Italia è la mia seconda squadra. Volevo che Luciano Spalletti, un caro amico, fosse felice, ma - ha concluso - questo è il calcio. Avete un allenatore molto bravo. Il prossimo torneo sarà diverso".