Marchetti: "Questo Cittadella è forte ma sfortunato. Capradossi? Deve trovare la condizione"
Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso le colonne de Il Gazzettino, sia per commentare la firma di Elio Capradossi che il momento della formazione di Alessandro Dal Canto in vista della gara interna del prossimo weekend contro la Juve Stabia: "Capradossi è un giocatore forte, dobbiamo avere la fortuna che stia bene fisicamente, lui come gli altri giocatori della rosa. Per fare qualche nome, Negro pensavo potesse stare bene sin dal ritiro invece l’abbiamo disponibile da poco, Casolari è fuori da un po’ di tempo, Vita è infortunato: ci sono annate fortunate e altre no. Capradossi è a posto, le visite sono ok ci vorrà un po’ di tempo affinché ritrovi la condizione migliore.
Questa squadra è forte e completa, per me ancora di più degli ultimi anni, ma per un verso o l’altro abbiamo mille problemi fra infortuni o squalifiche. La squadra al completo è forte, ma non è mai stata al completo, e non sto parlando di contrattempi ma di lunghi stop. Serve carattere, e quello non lo compri al mercato. Per mille motivi ci siamo inguaiati e i problemi sono sotto gli occhi di tutti: a Bari la squadra ha fatto bene, ma non possiamo fare le cose giuste sotto di tre gol.
Il mercato di gennaio? Se ci sarà da fare qualcosa sul mercato lo farò certamente, ma il mercato di riparazione non è la cura di tutti i mali. Con la rosa al completo questo Cittadella può fare meglio di quanto non riesca adesso: recuperando gente di qualità ed esperienza come Capradossi, Negro, Pavan, Vita non possiamo che crescere e migliorare".