Terim su Fiorentina-Milan: "Fonseca mi piace, è anche educato. A Palladino serve tempo"
Ospite delle colonne della Gazzetta dello Sport, il tecnico doppio ex Fatih Terim ha detto la sua sulla sfida di stasera: "Fiorentina e Milan sono le mie due squadre del cuore in Serie A. Da allenatore dei viola ho battuto il Milan due volte, mentre quando andai ai rossoneri battei la Fiorentina nell'unica occasione in cui l'ho incontrata. È proprio la mia partita".
Sul Milan: "Penso possa lottare per lo scudetto. Fonseca a me piace molto, sia come allenatore che come persona. Si vede che vuole giocare sempre un calcio moderno, offensivo, anche gradevole da ammirare. E poi è educato nei modi e nelle parole".
Sulla Fiorentina: "I tifosi si aspettano di più? Conosco Firenze e la sua passione. In passato i tifosi hanno ammirato tanti grandi campioni. Ma posso garantire che i dirigenti attuali sono davvero in gamba, ho avuto modo di parlare con loro e sentire i loro progetti. E poi insomma negli ultimi due anni i viola hanno giocato tre finali e visto inaugurare una struttura fantastica come il Viola Park. La partenza a rilento? Normale. Quando cambi allenatore e tanti giocatori serve tempo. Però a me pare che la Fiorentina tutto sommato giochi un bel calcio".