Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romania-Ucraina 3-0, le pagelle: Dragusin annulla Mudryk, Sudakov e Dovbyk deludono

Romania-Ucraina 3-0, le pagelle: Dragusin annulla Mudryk, Sudakov e Dovbyk deludonoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 06:05Euro 2024
di Giacomo Iacobellis
fonte Pagelle a cura di Federico Calabrese

Romania-Ucraina 3-0: rivivi il live

ROMANIA

Nita 6.5 - Nel primo tempo non viene mai impensierito. Pulito nella seconda frazione di gioco in un paio di interventi.

Ratiu 6.5 - Prestazione di sostanza, soprattutto nel primo tempo dove chiude Dovbyk in ogni occasione.

Dragusin 6.5 - Il difensore del Tottenham dimostra di avere una marcia in più: Mudryk non tocca quasi palla, chiude bene ogni cross. Cresce addirittura nella ripresa.

Burca 6.5 - Ordinato e pulito soprattutto nel primo tempo, ha la fiducia del suo reparto di gioco e gestisce al meglio ogni situazione.

Bancu 6.5 - Non rischia quasi mai la giocata, prova a proporsi in avanti ma senza eccedere. Partita sufficiente.

M.Marin 6.5 - Gara di sostanza e quantità a centrocampo, cerca di proporsi e anche in fase di non possesso è sempre attento. Dal 75' Rus SV

Man 7 - Propositivo sulla sua fascia di competenza, serve a Stanciu l'assist per l'1-0 e va vicino alla rete con la palla che ha sfiorato il palo. Assist anche per Dragus. Dal 62' Hagi 6 - Entra in una fase morbida del match e non corre pericoli.

R.Marin 7 - Gestisce con ordine i palloni che gli arrivano cercando di far ripartire spesso il gioco. Nella ripresa trova un gol di vitale importanza. Affidabile come sempre.

Stanciu 7 - L'uomo in più di questa squadra e si vede: sblocca la gara con un gol meraviglioso, va a un passo dalla doppietta direttamente da corner. Gara importante. Dall'87' Racovitan SV

Coman 6.5 - Ci prova subito con un tiro poco preciso. Partito a sorpresa dal 1', non sfigura e spesso è propositivo. Dal 62' Mihaila 6 - Gestisce bene i pochi palloni che gli arrivano.

Dragus 7 - Si fa vedere poco nel primo tempo, nella ripresa segna con un gol da due passi che chiude il match. Dal 75' Puscas SV

All. Edward Iordanescu 7.5 - Di sicuro questo pomeriggio non erano i favoriti, Iordanescu ha anche sorpreso nelle scelte e alla fine ha avuto ragione lui.

UCRAINA

Lunin 4.5 - Sicuro sul primo tentativo di Coman, poi combina la frittata: regala il pallone a Man che serve Stanciu per la rete dell'1-0. Non può fare nulla sullo splendido gol del vantaggio. Indeciso anche sulla rete del 2-0.

Konoplia 5.5 - Prova spesso la sovrapposizione sulla destra ma è impreciso, va in affanno con il passare dei minuti. Viene anche ammonito. Dal 72' Tymchyk 6 SV

Zabarnyi 5.5 - Inizia bene, poi come tutto il reparto difensivo va in confusione. Sulla rete di Stanciu non può opporsi.

Matviyenko 5 - Dopo i primi minuti di gestione, ecco il pasticcio: passaggio horror verso Lunin che indirizza la rete di Stanciu.

Zinchenko 5.5 - Prestazione anonima da uno dei trascinatori che avrebbe dovuto regalare la marcia in più ai proprio compagni di gioco.

Shaparenko 5.5 - Ruvido in mezzo al campo, forse troppo. Tanta quantità ma poco qualità. Dal 63' Yaremchuk 5.5 - Ci prova di destro ma il suo tentativo è impreciso. Non riesce a cambiare la partita.

Stepanenko 5.5 - Cerca spesso l'invito verso i propri compagni in attacco ma è poco preciso. Dal 62' Brazhko 5.5 - Entra in campo in maniera anonima contribuendo alla prestazione collettiva negativa dei suoi compagni.

Sudakov 6 - Grande rivelazione di quest'ultimo anno, prova spesso a sgasare sulla sua fascia di competenza ma viene sempre chiuso con ordine. Dall'83' Malinovskyi SV

Tsygankov 6 - Uno dei più pericolosi: non regala particolari sussulti ma è dai suoi piedi che l'Ucraina prova a fare qualcosa. Dal 63' Yarmolenko 6 -

Dovbyk 5.5 - Prestazione anonima da parte del bomber del Girona: ci prova nel primo tempo ma il suo tentativo finisce alle stelle.

Mudryk 5.5 - Prova subito un'azione personale, le qualità tecniche ci sono tutte ma questo pomeriggio non le ha fatte vedere. Mister 100 milioni deve fare molto di più.

All. Serhiy Rebrov 5.5 - Mette in campo gli uomini più talentuosi, ha poche colpe. Forse poteva fare qualcosa di più sui cambi a gara in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile