Atalanta, Magnocavallo: "Koopmeiners insostituibile. Zaniolo? Io lo comprerei..."
Giorgio Magnocavallo, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari" su TMW Radio per commentare vari temi legati all’Atalanta.
Ti aspettavi un altro Scamacca in Nazionale?
“Ha fatto fatica anche nell’Atalanta all’inizio. È un giocatore che deve essere al top della condizione fisica per rendere, poi forse non si è trovato molto a suo agio con il gioco di Spalletti. Per attivarlo serve giocare con cross dal fondo, mentre giocando con il dialogo e con gli inserimenti è più difficile”.
Quali tra i big sono insostituibili?
“Per quanto mi riguarda Koopmeiners è il giocatore meno sostituibile. Può fare il mediano, la mezzala e sa inserirsi, è insostituibile. Anche Ederson e Lookman poi hanno moltiplicato il proprio valore”.
Sugli esterni si può migliorare il livello?
“Per il mercato ora è in arrivo Godfrey, che però non ha fatto una grande stagione. Non mi sembra per caratteristiche il giocatore adatto per fare il titolare in difesa. Può comunque fare l’esterno, il centrale e sa giocare anche centrocampo; in questo senso è una pedina in più piuttosto che un titolare. Per gli esterni, a sinistra c’è Ruggeri, mentre dall’altra parte Zappacosta e Hateboer, non sono più i giocatori di qualche anno fa. Forse bisognerebbe ricercare un esterno più giovane da quella parte”.
Zaniolo ti sorprende come interessamento?
“Per ciò che mi riguarda lo comprerei, perché tecnicamente è molto bravo ed io li voglio sempre in squadra giocatori simili. Forse anche la testa con Gasperini potrebbe mettersi a posto. In ogni caso mi piacciono i giocatori che saltano l’uomo, e lui è in grado di creare sempre superiorità numerica quando sta bene”.
Per il discorso porta cosa può succedere?
“Non so se Musso possa patire dalla panchina, ma con le tante partite Gasperini potrebbe concedere spazio sia a lui che a Carnesecchi”.