Dragoni ha scelto la Roma: prima il rinnovo col Barcellona e poi il prestito alle giallorosse
Ormai da diversi mesi la centrocampista Giulia Dragoni è accostata alla Roma in vista della prossima stagione. La classe 2006 dopo un anno e mezzo al Barcellona, dove in questa stagione ha esordito anche in Women’s Champion League diventando così la prima italiana a vincere il prestigioso torneo, infatti è pronta a rientrare temporaneamente in Italia per rinforzare le campionesse in carica.
Prima di farlo però dovrà rinnovare il suo contratto con il club catalano, fino al 2027, per poi trasferirsi in prestito alla corte di Alessandro Spugna. Il club della capitale per farle spazio sta pensando alla cessione di due centrocampiste come Martina Tomaselli, classe 2001, e Zara Kramzar, classe 2006, che andranno a giocare con maggiore continuità altrove – in Italia o all’estero – come riferiscono i colleghi de Il Messaggero.
Dragoni nelle ultime due stagioni ha collezionato 31 presenze, con otto reti, con la seconda squadra del Barcellona e nove, con un gol, con la prima squadra mettendo nel proprio Palmares ben quattro trofei: Liga F, Copa de la Reina, Supercoppa di Spagna e come detto la Champions League. La classe 2006 inoltre vanta 10 presenze in azzurro con la partecipazione all'ultimo Mondiale in Australia e Nuova Zelanda nel 2023.
Non solo #Kramzar, anche #Tomaselli potrebbe partire questa estate. Valutazioni in Italia e all'estero. #Dragoni: a breve ufficiale il rinnovo fino al 2027, poi via in prestito. Lei ha scelto la #Roma, si tratta. #AsRoma #CalciomercatoRoma
— Giuseppe Mustica (@MusticaG) June 28, 2024