Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma saluta Messina: "Privilegio ed onore lavorare in piazza così gloriosa"

Roma saluta Messina: "Privilegio ed onore lavorare in piazza così gloriosa"
sabato 29 giugno 2024, 00:19Serie C
di Luca Bargellini

Domenico Roma è già stato annunciato come nuovo direttore sportivo del Foggia, ma ha voluto accomiatarsi lo stesso dal Messina e ha deciso di farlo attraverso le colonne di MessinaSportiva. “Ringrazio il presidente Pietro Sciotto per la grande opportunità. Ho potuto lavorare in una grande piazza come Messina. I tifosi, e intendo i gruppi organizzati ma anche i semplici sostenitori, mi hanno sempre aiutato e sorretto nei momenti di difficoltà. Quelli che hanno lavorato e collaborato con me, dal mister all’intero staff tecnico, dalla dirigenza al segretario, dal team manager ai magazzinieri, dai dottori ai fisioterapisti. Ringrazio l’ufficio comunicazione, Davide Gambale e tutti i giornalisti messinesi”.

Non mancano, però, alcuni messaggi individuali: “Ringrazio Mario Bonsignore, che nei momenti di difficoltà mi è sempre stato vicino. Un ringraziamento speciale va al mio nipotino acquisito, Francesco, a tutti gli amici di Milazzo e ad Alfio Felis”.

Poi prosegue: “La soddisfazione più grande è avere centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati e l’avere comunque prodotto un bel gioco. Il merito è di tutti i calciatori, che hanno dato davvero il massimo. La compattezza di un gruppo coeso ha consentito di ottenere un obiettivo che non era scontato in estate. Poi è chiaro che si poteva fare meglio, se ci avesse aiutato un po’ anche la fortuna”.

E conclude: “È stato un onore e un privilegio lavorare in una piazza così gloriosa. Spero di lasciare un buon ricordo, professionalmente ma ancora di più dal punto di vista umano. Magari non sarà un addio. Messina comunque merita ben altre categorie ed è il mio personale augurio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile