Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kaladze: "Kvaratskhelia giocatore unico nel suo ruolo per caratteristiche e qualità"

Kaladze: "Kvaratskhelia giocatore unico nel suo ruolo per caratteristiche e qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 29 giugno 2024, 09:30Euro 2024
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ex difensore di Milan e Genoa Kakhaber Kaladze ha parlato dell'Europeo della sua Nazionale soffermandosi poi anche sull'attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia: "Prima dell’inizio ho sempre detto che, viste le avversarie, potevamo pensare al passaggio del turno. Con la Turchia nonostante la sconfitta ho visto una squadra positiva, che se l’è giocata alla pari e che ha avuto sfortuna nel finale quando poteva pareggiare. Con la Repubblica Ceca nel finale abbiamo sprecato un’occasione per vincere. In entrambe le sfide la squadra mi è parsa sempre concentrata, ordinata, mai veramente in affanno. Per tutto questo pensavo che potessimo fare l’impresa col Portogallo, e così è stato.

Kvara è Kvara, giocatore unico nel suo ruolo per caratteristiche e qualità. Profilo internazionale di altissimo livello, è l’elemento che ci dà la possibilità di mettere in difficoltà gli avversari perché è un giocatore che da solo riesce a tenere le linee di difesa avversarie in allarma dando poi la possibilità a Mikautadze di finalizzare".

Un pensiero poi anche sul commissario tecnico Sagnol: "Ha grandissimi meriti - ha concluso - siamo dove siamo grazie a lui. La decisione della Federazione d’investire e credere in Sagnol ci ha portato a risultati storici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile