Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

"I campioni dell'Europa siamo noi", orgoglio italiano a Dortmund: i tifosi affollano la fan zone

"I campioni dell'Europa siamo noi", orgoglio italiano a Dortmund: i tifosi affollano la fan zoneTUTTO mercato WEB
sabato 15 giugno 2024, 17:34Euro 2024
di Pierpaolo Matrone
fonte Da Dortmund, Raimondo De Magistris

Ci siamo, è il giorno del debutto dell'Italia a Euro 2024. I campioni in carica se la vedranno stasera contro l'Albania nella prima giornata della fase a gironi della kermesse continentale. Alle 21 è previsto il fischio d'inizio, ma i tifosi azzurri sono già in giro per le strade di Dortmund, a cantare, a fare festa, con grande entusiasmo e ottimismo in vista di questo esordio.

"I campioni dell'Europa siamo noi" è il coro che si sente maggiormente cantare ai supporters azzurri. Orgoglio italiano a meno di quattro ore dal fischio d'inizio a Friedensplatz, fan zone che a Dortmund accoglie sostenitori e curiosi. Gli oltre ventimila italiani che stasera saranno presenti al BVB Stadion cominciano a farsi sentire.

Al momento la Nazionale è ancora nel suo quartier generale. Intorno alle 18.15 l'Italia lascerà l'Hotel VierJahreszeiten, a Iserlohn, per raggiungere il BVB Stadion. L'albergo che ospita Spalletti e i suoi ragazzi in Germania dista circa 35 chilometri dallo stadio di Dortmund.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile