Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita"

Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 10:56Euro 2024
di Michele Pavese

Cristiano Ronaldo è ancora alla ricerca del suo primo gol a Euro 2024. Il fuoriclasse portoghese ha avuto ieri una grande occasione contro la Slovenia ma ha fallito un rigore nei tempi supplementari. Si è poi riscattato nella serie di tiri dal dischetto, segnando il primo dei tre battuti dalla sua squadra, ma le sue reazioni hanno fatto ancora una volta molto discutere.

CR7 si è messo a nudo mostrando le sue emozioni ed è scoppiato in lacrime dopo aver fallito il penalty. A qualcuno non è dispiaciuto vedere un Ronaldo più "umano" ma per Dietmar Hamann questo atteggiamento non fa bene alla squadra di Martinez: "A 39 anni ha giocato 120 minuti, ha sbagliato un rigore e devo dire che ci ho creduto quando mi dicevano che era diventato un uomo squadra, perché ha bisogno della squadra più di prima.

Anch'io ho creduto a queste sciocchezze, ma penso che abbia mostrato di nuovo il suo vero volto: ha pianto in campo, ha pianto all'intervallo nei supplementari. C'è un gruppo di 26 giocatori, lo staff, 30.000 o 40.000 tifosi, la colpa non è tua. Cerchiamo di essere obiettivi: ho tifato per la Slovenia perché ho trovato la sua reazione vergognosa, inappropriata. Non avevo mai visto niente del genere, perché una volta che dimostri un'emozione, una volta che ti commuovi, è finita. A quel punto l'allenatore avrebbe dovuto dire: 'Devi ritirarti perché non sei più in grado di giocare'. Bisogna dargli credito per aver tirato il primo rigore e lo ha tirato bene, era un ottimo rigore, ma pensa solo a se stesso. Ha segnato il rigore e si è scusato con i tifosi, ma non ha bisogno di scusarsi. La prossima partita sarà titolare, ma non vedo altro risultato che una vittoria per la Francia ”, ha dichiarato a RTE.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile