Furia CR7 dopo il rosso di Duran: il portoghese nervoso per un k.o. che sa di resa

Da una vittoria obbligata a una sconfitta a sorpresa. L'Al Nassr di Stefano Pioli dice probabilmente addio alle residue possibilità di vincere la Saudi Pro League 2024/25 e anche la qualificazione alla prossima edizione della Champions League asiatica si fa sempre più complicata.
La vittoria dell'Al Qadsiah aveva aumentato la pressione sulla squadra di Riyadh e ha finito per travolgerla nonostante Ronaldo e soci siano andati per due volte in vantaggio contro l'Al Ettifaq. Il portoghese non è riuscito a incidere ma è finito di nuovo al centro dell'attenzione per aver sfogato la sua rabbia contro la squadra arbitrale nei minuti finali della partita persa per 3-2.
Un nervosismo causato in primis dal portiere avversario Rodak: il portiere slovacco alto quasi due metri ha negato più volte la rete all'ex Real Madrid, poi ci ha pensato Wijnaldum (ex Roma) a fare il resto. Il gol decisivo dell'ex Roma, arrivato all'89', ha fatto saltare ulteriormente i nervi e Jhon Durán si è fatto espellere dopo aver colpito un avversario alla nuca. Ronaldo non l'ha presa benissimo: prima ha chiesto spiegazioni all'arbitro, poi ha calciato con forza verso le panchine la palla già posizionata al centro del campo e infine si è rivolto al quarto uomo con imprecazioni e frasi sconnesse, manifestando così il suo enorme disappunto. La squadra di Pioli è attualmente al quarto posto, a tre punti dall'Al Qadsiah e a otto dall'Al Ittihad di Karim Benzema, la capolista che domani si gioca gran parte del titolo nello scontro diretto contro l'Al Hilal.
