Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Kroos: "Chiudere la carriera con Champions League ed Europeo sarebbe ridicolo"

Germania, Kroos: "Chiudere la carriera con Champions League ed Europeo sarebbe ridicolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 11:41Euro 2024
di Yvonne Alessandro

L'ex centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, ha già informato dell'imminente ritiro. In conferenza stampa ieri in pieno ritiro con la Nazionale tedesca a Herzogenaurach ha presentato il primo match ufficiale di Euro2024, ultima competizione che giocherà, contro la Scozia (fissato alle ore 21).

"Un Europeo in casa è ancora più speciale, ovviamente. Non credo che ci siano molti giocatori che abbiano vissuto un campionato importante in casa. Il paese è eccitato. Abbiamo una grande responsabilità per l'atmosfera che si respirerà nel paese nelle prossime settimane. Ma è anche un grande onore - le parole riprese da AS - e una gioia poter giocare questo torneo. C'è pressione, ovviamente, ma dobbiamo anche essere in grado di goderci la pressione in una certa misura. Dopo tutto, è solo calcio".

Sul debutto contro la Scozia: "Sarebbe importante giocare la partita d'esordio in modo positivo. Sappiamo che tipo di avversari abbiamo di fronte. La Scozia può essere una squadra molto scomoda. Ho parlato anche con i miei compagni del Real Madrid, che hanno perso contro la Scozia con la Spagna. Quindi siamo più che preparati. Sappiamo che sarà una partita molto difficile".

Mentre sulla voglia sfrenata di provare a vincere la Coppa degli Europei, Kroos ha risposto: "Certo che sono affamato. Questo è andato di pari passo con la decisione di tornare qui. Perché voglio avere successo e vincere questo torneo. Se non avessi pensato che fosse possibile, non l'avrei fatto. Concludere la mia carriera con la Champions League e il Campionato Europeo sarebbe quasi ridicolo, ovviamente, ma lo accetterei".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile