Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25
Nonostante il campionato non sia ancora terminato le prime due della classe – Roma e Juventus – hanno già iniziato a scaldare i motori in vista della prossima stagione piazzando il primo acquisto del 2024/25 che curiosamente arriva dalla Germania per entrambe.
La società bianconera, che a fine mese dovrebbe annunciare il nome del prossimo tecnico, ha infatti pescato in casa Hoffenheim un rinforzo per la corsia destra di difesa dove in questa stagione è stata spesso dirottata quella Martina Lenzini che nasce centrale (ruolo che ricopre stabilmente in azzurro) viste le difficoltà di Federica Cafferata e l’addio di Amanda Nilden. Il nome è quello della classe 2000 Paulina Krumbiegel, che ha firmato un contratto per i prossimi due anni, giocatrice molto duttile che oltre a essere impiegata sulla corsia destra, anche da esterna a tutta fascia, oltre che in mezzo al campo ricoprendo il ruolo di mezzala. La calciatrice inoltre vanta già 10 presenze, con quattro gol, con la nazionale tedesca.
La risposta della Roma è stata invece l’austriaca Verana Hanshaw, terzina mancina classe ‘94, che nelle ultime sei stagioni ha vestito la maglia dell’Eintracht Francoforte – che ha eliminato proprio la Juve in Women’s Champions League – collezionando 112 presenze con quattro gol all’attivo. Anche in questo caso si tratta di una nazionale visto che vanta oltre 100 presenze con la maglia biancorossa. Hanshaw è dotata di velocità e buona accelerazione che le consentono di spingere molto sulla corsia sinistra per accompagnare l’azione, sovrapporsi e andare al cross dal fondo, ma ha anche ottime capacità difensivi specialmente nell’uno contro uno.
Due primi movimenti, molto in anticipo sui tempi, che accendono già ora il mercato estivo che verrà e che - con questi presupposti - regalerà probabilmente numerosi colpi.