Anche dalla Fiorentina Femminile arrivano tanti ricordi per il compianto Barone
"Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.
Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.
Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto": questo, nella giornata di ieri, il comunicato della Fiorentina che ha scosso il mondo del calcio.
E un pensiero per il dirigente è arrivato anche dall'ex tecnico della Fiorentina Femminile Antonio Cincotta (alla guida delle toscane dal 2016 al 2021) e alcune calciatrici del club. "Te ne sei andato troppo presto. E ci hai lasciato un vuoto immenso", scrive la centrocampista spagnola Veronica Boquete, mentre la sua collega di reparto Stephanie Breitner aggiunge: "Il mio sincero ringraziamento per tutto quello che hai fatto per noi".
"È stato un onore e un privilegio averti conosciuto", il ricordo di Giorgia Spinelli.
C'è poi anche il messaggio del capitano Alice Tortelli: "Adesso avremo un motivo in più per lottare tutte insieme e riuscire a mantenere le nostre promesse".