Yamal sarà il nuovo testimonial della Nike: pronta una sponsorizzazione con cifre monstre
Lamine Yamal sarà il nuovo testimonial Nike. Come scrive il quotidiano Marca, il giovane talento del Barcellona nei prossimi giorni chiuderà un accordo decennale di sponsorizzazione col brand di Beaverton. Nike pagherà al Barça circa 140 milioni di euro a stagione, la trattativa è ormai in fase avanzata, ma restano da definire ancora alcuni dettagli finali. Il club blaugrana aveva dapprima pensato all'opzione Puma, per poi valutare un eventuale marchio di abbigliamento sportivo targato direttamente Joan Laporta (il presidente del Barça), ma alla fine sembra averla spuntata proprio Nike. Nelle casse della società culé - si legge - dovrebbero entrare subito 150 milioni di euro e, in seguito, 125 milioni l'anno.
I numeri di Yamal in questa stagione
Il 17enne nato a Esplugues de Llobregat, dopo aver trascinato la Nazionale spagnola verso il successo nell'ultimo Europeo disputato in Germania, è partito alla grande anche tra le fila blaugrana. Sono già cinque i suoi gol e cinque i suoi assist in dieci presenze stagionali agli ordini di mister Flick. Numeri che gli hanno permesso di rientrare nuovamente nella lista del ct Luis de la Fuente.
I convocati della Roja
Il ct della Spagna, Luis de la Fuente, ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di Nations League contro Danimarca e Serbia. Ecco l'elenco completo: ci sono Morata, Mikel Merino e Alex Baena, mentre Le Normand, Olmo, Rodrigo e Ayoze Pérez sono out per infortunio.
Portieri: Álex Remiro, David Raya, Robert Sánchez.
Difensori: Pau Torres, Aymenic Laporte, Dani Vivian, Marc Cucurella, Alejandro Grimaldo, Pau Cubarsí, Óscar Mingueza, Pedro Porro, Dani Carvajal.
Centrocampisti: Aleix García, Martín Zubimendi, Álex Baena, Fabián Ruiz, Mikel Merino, Pedri.
Attaccanti: Álvaro Morata, Lamine Yamal, Ferrán Torres, Nico Williams, Mikel Oyarzabal, Yeremi Pino, Joselu.