Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wolfsburg-Bayern Monaco 2-4, le pagelle: Coman ispiratissimo, Cancelo sgasa, che gol Musiala!

Wolfsburg-Bayern Monaco 2-4, le pagelle: Coman ispiratissimo, Cancelo sgasa, che gol Musiala!TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 5 febbraio 2023, 19:46Calcio estero
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: WOLFSBURG-BAYERN MONACO 2-4

WOLFSBURG

Casteels 5 - Pomeriggio difficile complicato anche da un suo errore. Sul cross di Coman che diventa un tiro, lui è distratto e poco attento. Ci sono le sue responsabilità.

Lacroix 4 - Che incubo. Gioca mezzora disastrosa in cui non riesce mai a prendere le misure agli attaccanti bavaresi. Non prende bene la sostituzione anticipata, ma ci sarebbe ben poco da discutere. Dal 30' Kamisnki 6,5 - Super ingresso. Dopo pochi minuti trova la gioia personale poi regala freschezza alla sua squadra.

Bornauw 5 - L'attacco del Bayern fa paura e lui se lo sognerà stanotte. Tanti errori che incidono sulla goleada bavarese.

Van de Ven 6 - Nonostante la serata difensiva difficile, sbaglia poco e si fa notare per qualche lettura importante e puntuale.

Baku 5 - Tanto, troppo confusionario alò suo modo di giocare. Corre tantissimo sulla corsia destra ma arriva spesso appannato nel momento di fare la giocata decisiva.

Svanberg 7 - Il migliore dei suoi. Difende e attacca con costanza e intesità. Sfiora il gol in varie occasioni. Lo trova nel finale con un siluro sotto alla traversa.

Arnold 5,5 - il suo ruolo è quello di diga in mezzo all campo per proteggere i suoi difensori. Gli riesce molto raramente. Dal 74' Gerhadt sv.

Nmecha 5,5 - Si spende tanto per la squadra, ma anche lui commette troppi errori in mezzo al campo. Spesso anche di concetto.

Otavio 5,5 - Gioca una partita abbondantemente insufficiente sia sul piano tecnico, con tante scelte imprecise, che su quello mentale. Migliora il suo voto grazie all'assist per Kamisnki in occasione del gol. Dal 66' Paredes 5,5 - Cambia l'interprete, non la sostanza su quella corsia.

Wimmer 5,5 - C'è la buona volontà, manca lo spunto. Si muove tanto in giro per il campo per non lasciare riferimenti, ma gli manca qualcosina. Dal 66' Marmoush 5,5 - Fa davvero pochissimo per mettersi in mostra negli ultimi minuti.

Wind 5,5 - Mai pericoloso, complice anche una super prova della coppia Pavard-De Ligt. Servito poco e anche male. Dal 74' Nmecha sv.

Niko Kovac 5,5 - L'avversario era tosto, era una gara in salita che diventa una montagna da scalare dopo pochissimi minuti. L'approccio è disastroso, poi i suoi ragazzi prosano a mettere una pezza. C'è da migliorare, specialmente al livello difensivo.

BAYERN MONACO

Sommer 6,5 - Incolpevole sul piattone di Kamisnki. Buona la risposta in tuffo sul destro violento di Svanberg che però lo buca nel finale. Poche volte chiamato in causa, ma comunque sul pezzo.

Cancelo 7 - Che impatto sulla Bundesliga! Le qualità tecniche sono sopra la media e questo si sapeva. Il ritmo anche è impressionante. Quando sta così è davvero inarrestabile. Alla prima nel campionato tedesco brilla e regala un assist a Coman. Dal 78' Blind sv.

Pavard 6 - Ordinato ed elegante come suo solito. Da terzino o da centrale, la sostanza non cambia. Su di lui si può sempre fare affidamento.

De Ligt 6,5- Una delle migliori prestazioni da quando veste la maglia del Bayern. In marcatura è infallibile. Dalle sue parti oggi non c'è verso: non si passa.

Davies 6 - Spinge un po' di meno rispetto a Cancelo, ma è sempre ordinato e preciso nella scelta e nella giocata.

Kimmich 5 - Detta i tempi e il ritmo di questo Bayern che si accende a folate. Suo l'assist per la capocciata di Muller. Sarebbe una pagella da 6,5 ma nella ripresa commette un'ingenuità rimediando il secondo giallo e lasciando i suoi in inferiorità numerica per un abbondante spezzone di gara.

Goretzka 6 - Corre, mena e lotta in mezzo al campo. Centrocampista box to box che oggi però si fa vedere di meno con i suoi consueti inserimenti.

Sane 6 - Del pacchetto offensivo di Nagelsmann è quello un po' più sottotono. Non accende mai la scintilla e si perde gradualmente senza mai entrare nel vivo della manovra offensiva. Dal 60' Tel 5,5 - Ha tanti palloni interessanti per ripartire in contropiede, ma non riesce a sfruttarne mezzo.

Musiala 7,5 - Galleggia tra centrocampo e attacco con la sua solita tecnica e il suo dinamismo. Segna un gol che rivedremo spesso nel corso della stagione. Una giocata alla Messi. Porta a spasso mezza difesa del Wolfsburg e poi deposita in rete con un rasoterra preciso. Che talento! Dal 78' Wanner sv.

Coman 7,5 - SCATENATO! L'arbitro fischia l'inizio e lui decide di vincere la partita da solo nel giro di pochi minuti. Doppia fiammata del campione francese che mette la gara sui binari giusti. Sgasa, dribbla, tira e segna. Dal 55' Gnabry 6 - Prestazione modesta, senza infamia e senza lode per uno che poteva dare qualcosa in più in zona offensiva.

Muller 7 - Nel giorno in cui raggiunge l'omonimo Gerd per numero di presenze con il Bayern (427) corona il traguardo con una prestazione da leader e veterano. Giocatore da sempre sottovalutato che continua a far parlare il campo. La girata aerea che vale il tris è da grande attaccante. Dal 60' Stanisic 6 - Forze fresche e dinamismo al servizio dei compagni.

Julian Nagelsmann 6,5 - Tre punti fondamentali, quelli che servivano per riprendersi la vetta. Avvio entusiasmante, poi la squadra si rilassa un po' e concede decisamente troppo. La cosa più importante però era tornare a vincere in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile