"L'Argentina ha 3 Coppe del Mondo. Voi cosa?": Messi provoca i tifosi messicani dopo il gol
Riavvolgiamo il nastro. L'Inter Miami ha aperto il 2025 con un'amichevole di pre-season contro il Club America a Las Vegas questa notte, trionfando ai rigori (3-2) dopo aver riacciuffato per due volte gli avversari in rimonta (2-2). All'esordio per altro da allenatore sulla panchina degli Herons, Javier Mascherano ha assistito dal vivo all'effetto Lionel Messi in MLS. La Pulga ha avuto un impatto immediato sul match, segnando il primo gol dell'anno per l'Inter Miami con un colpo di testa preciso dopo un servizio dosato col contagiri da Luis Suarez che è valso l'1-1 momentaneo.
Celebrazione iconica
È qui che la leggenda vivente argentina ha rubato la scena. Dopo aver segnato Messi prima si è voltato di spalle allo spicchio di sostenitori avversari, che lo hanno fischiato durante tutta la partita, indicando con i pollici il suo nome sulla maglia. Poi si è voltato per mandare un messaggio forte con una serie di gesti: "Io ne ho tre... voi cosa?". Zero tituli, per dirla alla Mourinho.
A cosa si riferiva Messi
Semplice. Una celebrazione che ha rimandato subito alla storica rivalità tra Argentina e Messico. Quindi Messi ha voluto dire che l'Albiceleste ha vinto tre Coppe del Mondo, mentre i messicani nemmeno una. Questo ha fermentato l'aria, non solo sul campo ma anche sui social, dove i tifosi sostenitori di entrambi i Paesi si sono scatenati su un dibattito social.
La storia non mente
Analizzando il duello tra Argentina e Messico, tuttavia, non c'è paragone. Il dominio storico della Selección è sotto gli occhi di tutti e anche per incroci diretti, 36 per la precisione, non c'è storia. La Nazionale di Messi vanta 19 vittorie e 13 pareggi. Dunque solo 5 i successi per el Tricolor. Ai Mondiali è anche peggio: negli unici 4 confronti l'Argentina ha sempre vinto.
New Messi celly just dropped 🔥 pic.twitter.com/nHlpF3sD7Q
— Major League Soccer (@MLS) January 19, 2025