Vinicius, addio al Real Madrid nel 2025? I suoi agenti stoppano il rinnovo con i Blancos
La prossima estate potrebbe essere quella che segnerà l’addio di Vinicius Junior al Real Madrid. I rappresentati dell’attaccante classe 2000, arrivato nel 2018/19 in Spagna dal Flamengo, avrebbero infatti informato il club iberico di non essere interessati a rinnovare il contratto in scadenza nel 2027 visto che il brasiliano vuole valutare un’importante offerta arrivata sul suo tavolo.
Lo riferisce ESPN sottolineando come l’offerta sia quella dell’Al-Ahly, club di Saudi Pro League, che l’avrebbe già voluto acquistare in questa sessione di mercato scontrandosi però con la volontà del brasiliano di restare a Madrid per giocarsi al meglio le chance di vincere il Pallone d’Oro dopo una stagione che lo ha visto mettere a segno 24 reti in 39 presenze mettendo in bacheca campionato, Champions League, Supercoppa di Spagna e infine Supercoppa Europea. Nella sua avventura con la maglia dei Blancos Vinicius ha segnato in totale 83 reti in 266 presenze contribuendo ad arricchire ulteriormente la bacheca del club con tre titoli de LaLiga, tre Supercoppa di Spagna, una Coppa di Spagna, due Champions League, due Supercoppa Europea e due Mondiali per Club.
L'arrivo di Kyllian Mbappe nell'ultimo mercato e l'emergere di talenti come Arda Guler e del connazionale Endrick potrebbero infatti spingere Vinicius a rivedere il proprio futuro per non rischiare di scivolare nelle scelte del tecnico Carlo Ancelotti e vedere offuscare la sua stella che altrove, specialmente in Arabia Saudita, invece brillerebbe in maniera evidente. Oltre a essere ricompensata da un contratto faraonico.