Cherki-mania, l'ex presidente del Lione: "Paragonabile a Messi, ecco dove deve andare"
Jean-Michel Aulas, emblematico presidente dell'Olympique Lione per 36 anni, ha lasciato il timone dal maggio 2023 dopo un tumultuoso passaggio di proprietà con John Textor. Tuttavia, innamorato del suo club, il nativo di L’Arbresle continua a seguire con attenzione la situazione sportiva dell'OL. Non solo in merito alla situazione sconvolgente che vedrebbe il quarto club più titolato di Francia a rischio retrocessione in Ligue 2 a causa di un rosso nel bilancio di oltre 500 milioni di euro.
Naturalmente, l'imprenditore settantacinquenne non ha perso l'inizio di stagione fenomenale di Rayan Cherki con il club rodaniano. Intervistato da Téléfoot, medium francese, riguardo il talento e le potenzialità del trequartista classe 2003, presenza fissa anche in Nazionale, Jean Michel Aulas si è addirittura spinto a fare un paragone audace con Lionel Messi.
La dichiarazione. "Cherki è paragonabile a Messi in termini di qualità tecnica. Una partenza dal Lione a breve? È ancora un po' presto. Rayan deve esprimere l'idea di diventare un leader domani, ma deve anche andare nel club per cui sogna di giocare".
« C’est un peu tôt pour parler d’un départ de Cherki. »
Selon Jean-Michel Aulas, Rayan Cherki doit d’abord s’imposer clairement comme un leader avant d’envisager un départ de Lyon. @BastienAL pic.twitter.com/xnB7FezjX9
— Téléfoot (@telefoot_TF1) January 12, 2025