Kvara, Napoli e il PSG: giornata interlocutoria. Conte: "Penso di parlare in italiano..."
Giornata interlocutoria nella trattativa tra Napoli e Paris Saint-Germain per il trasferimento oltralpe dell'attaccante georgiano Kvicha Kvaratskhelia. Con le due squadre impegnate in campo (hanno vinto entrambe), non è stata una domenica di contatti per quello che può diventare il più importante di questa sessione di calciomercato. Sono però emersi altri nomi in merito all'eventuale sostituzione di Kvara dovesse lasciare Napoli: il più affascinante è quello di Alejandro Garnacho, argentino del Manchester United classe 2004.
Nonostante una giornata senza passi avanti significativi, Conte dopo il 2-0 rifilato all'Hellas Verona è voluto tornare sul tema: "Mi preme sottolineare una cosa, perché a me sembra di parlare in italiano. Fossi in Inghilterra avrei qualche dubbio che magari con l'inglese qualcuno non mi capisce. Io ho parlato di delusione, non nei confronti del giocatore o del club. Delusione mia perché non sono riuscito a incidere in questi sei mesi affinché qualcosa cambiasse. Non è che Kvara mi ha deluso o il club mi ha deluso. Io non addosso responsabilità agli altri, me le prendo sempre io. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, invece mi sono accorto che eravamo punto e a capo.
Ho visto oggi dei titoli 'Conte deluso da Kvara', io non sono deluso da Kvara. Sono deluso della situazione perché non sono riuscito a incidere. Un allenatore di un certo livello aiuta anche il club a prendere delle decisioni, consiglia alcuni calciatori da prendere. E quando mi rendo conto di non essere incisivo, come in questo caso in cui siamo tornati a punto e a capo, è quella la mia delusione. Senza nulla togliere a Khvicha, che è un bravissimo ragazzo. Poi ognuno deve decidere il proprio destino e il club deve prendere le sue decisioni. Magari sono stato anche un po' presuntuoso perché pensavo di incidere in maniera più importante, invece non ce l'ho fatta.
E' un peccato perché stiamo parlando di un giocatore forte, importante. Ma bisogna anche capire la realtà dei fatti. Detto questo, oggi Khvicha è un giocatore del Napoli, non lo dimentichiamo perché ci sono dei passaggi da fare nell'eventualità qualcuno volesse comprare Khvicha, non c'è nulla di scontato. Vedremo cosa accadrà".