L'Inter torna a vincere, Darmian stende il Venezia. Marotta toglie Frattesi dal mercato?
Unica tra le squadre impegnate a Riyadh in Supercoppa a riuscirvi, l'Inter torna subito a vincere. Anche per dimenticare il ko contro il Milan nella finale araba. I nerazzurri lo fanno di misura, sul campo del Venezia: finisce 1-0. Grazie a un gol di Matteo Darmian, bomber da tre punti nel ritorno interista alle 15 di domenica: non accadeva da 1330 giorni, 133 giornate di Serie A, dal 23 maggio 2021 col 5-1 all'Udinese.
Le pagelle. Il migliore dei suoi è inevitabilmente Darmian: 7 in pagella per il laterale di Inzaghi. Nell'Inter delude Taremi, che va lontanissimo dal gol: 5. Voto 7 anche per il portiere lagunare Stankovic, ex di giornata e migliore in campo.
Le parole di Marotta. Da segnalare, in chiave mercato, l'intervista rilasciata dal presidente nerazzurro nel pre-partita: "Frattesi è un bravo professionista, non ha chiesto la cessione. In questo mercato possono arrivare le richieste e, se qualcuno manifesta di cambiare, dobbiamo ascoltarlo. Per adesso, da Frattesi non sono arrivati segnali in questo senso", ha detto Marotta. Di bugie bianche, si sa, è pieno il mercato.
Le parole degli allenatori.
Eusebio Di Francesco si aspetta qualcosa dal mercato: "È un fattore il mercato, oggi eravamo in difficoltà dietro se devo parlare di un reparto - ha detto in conferenza stampa - sono in piena sintonia con la società. Ho fatto i complimenti alla squadra, stando in partita. Il direttore sa bene che dobbiamo mettere dentro giocatori per rinforzare la squadra".
Simone Inzaghi Anche l'allenatore nerazzurro, sempre in conferenza stampa, è intervenuto sul futuro di Frattesi: "In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua".