Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Carrarese: il giorno dell'atteso derby toscano all'Arena Garibaldi

Serie B, Pisa-Carrarese: il giorno dell'atteso derby toscano all'Arena GaribaldiTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Maschio
Oggi alle 06:04Serie B
di Andrea Carlino

L'attesissimo derby toscano tra Pisa e Carrarese infiammerà la Cetilar Arena lunedì 13 gennaio alle 20:45, in un match che promette scintille e chiude la ventunesima giornata di Serie B. I nerazzurri, lanciati verso la Serie A, sognano di affrontare la Fiorentina nel massimo campionato dopo 34 anni di attesa. Per la Carrarese, rivelazione del torneo, l'obiettivo è consolidare la posizione nei playoff. Un solo precedente in Serie B tra le due squadre, ma una ricca storia di sfide in categorie inferiori, con un bilancio a favore del Pisa.

COME ARRIVA IL PISA - Il Pisa di Inzaghi, reduce da due vittorie consecutive contro Sassuolo e Sampdoria, punta alla terza promozione del tecnico piacentino. Con 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, i nerazzurri vantano una solida difesa, seconda solo a quella dello Spezia. Tramoni, con otto gol stagionali, si conferma la rivelazione della squadra. L'obiettivo è allungare il vantaggio di cinque punti sullo Spezia e avvicinarsi al sogno Serie A. Inzaghi dovrebbe schierare la formazione nerazzurra con il 3-4-2-1 con Tramoni e Moreo a supporto di Lind in attacco.

COME ARRIVA LA CARRARESE - La Carrarese di Calabro è in striscia positiva da cinque gare, con tre vittorie e due pareggi. I giallazzurri, dati per cenerentola ad inizio campionato, puntano a un piazzamento playoff, traguardo storico per il club. Debolezza dei marmiferi è il rendimento esterno, con una sola vittoria e sei sconfitte in dieci partite. Il derby contro il Pisa rappresenta un test importante per valutare le ambizioni della squadra. Anche Calabro si affiderà al 3-4-2-1 con Finotto punta centrale supportato da Shpendi e Cherubini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile