Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Villarreal, presentati Diego Conde e Pape Gueye: le prime parole dei due nuovi acquisti

Villarreal, presentati Diego Conde e Pape Gueye: le prime parole dei due nuovi acquistiTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
venerdì 12 luglio 2024, 23:41Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Il Villarreal CF ha celebrato la cerimonia di presentazione di Diego Conde e Pape Gueye come nuovi calciatori dei Groguets. I due acquisti del Submarino - come riportato dal sito ufficiale del club - sono apparsi nella sala stampa dell'Estadio de la Cerámica, accompagnati dal direttore sportivo dell'entità, Miguel Ángel Tena.

Prima di pronunciare le loro prime parole da nuovi calciatori dei Groguets, Miguel Ángel Tena li ha accolti nel loro nuovo club e li ha ringraziati per il loro impegno con il Villarreal CF. “Sono due giocatori che avevamo chiaro di voler portare al club. Vengono per dare più competitività alla squadra”, ha osservato.

Allo stesso modo ha giustificato l'arrivo di entrambi i talenti: “Pape è stata una fantastica opportunità di mercato. Conosciamo il suo potenziale e cosa è capace di darci. Anche Marcelino lo conosce dai tempi del Marsiglia. Da parte sua, Diego è un grande portiere. "Era Zamora in Seconda Divisione con il CD Leganés."

Pape Gueye, che si è sforzato di parlare in spagnolo, è stato molto grato e ambizioso con il suo arrivo al Villarreal CF: “È una grande opportunità per me e voglio ringraziare il club. Voglio fare grandi cose qui. Conosco LALIGA perché ho giocato per il Siviglia per sei mesi. Il mio obiettivo è aiutare la squadra e dare il massimo”.

Per quanto riguarda le aspirazioni, il centrocampista franco-senegalese ha indicato che l'obiettivo di tutti è tornare alle competizioni europee: “Abbiamo grandi giocatori e vogliamo aspirare a entrare nelle competizioni europee. E' l'obiettivo del club. Vogliamo finire la stagione con un risultato migliore rispetto a quest'anno. Lo abbiamo segnato tutti in squadra. Mi piacerebbe giocare in Champions League o Europa League con il Villarreal.

Inoltre, è stato felice di tornare al comando di Marcelino, che conosce già dall'OM: “È un grande allenatore. Conosce le mie qualità. Lui sa che tipo di giocatore sono. Questa è un'opportunità per me. Voglio progredire, mi sento giovane e voglioso. “Voglio imparare dai nuovi colleghi che abbiamo e tutto è molto positivo”.

Come il suo nuovo compagno di squadra, Diego Conde ha avuto parole di gratitudine per il Villarreal e i suoi dirigenti e ha promesso prestazioni per rispondere all'impegno del club: “So che hanno fatto un investimento su di me. Voglio ringraziarti per aver scommesso su di me. Voglio ringraziarlo con prestazione e lavoro. "Voglio recuperare le posizioni europee e sono ansioso di mostrare le mie prestazioni e contribuire il più possibile".

Allo stesso modo, ha riconosciuto che gli era chiaro di venire al Villarreal quando gli si è presentata l'opportunità: “Non ci avevo pensato. Conosco questo grande club e il progetto che ha, che è in linea con le mie aspirazioni. Ho già potuto conoscere il club dall'interno. È un passo avanti nella mia carriera. Non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione per me importante dopo una grande stagione. Adesso devo rispondere con la prestazione. "Ecco perché sono venuto qui."

Nel definirsi un giocatore, Condé ha sottolineato le sue qualità: “Sono un professionista che lavora sodo. Sono un portiere offensivo, a cui piace partecipare al gioco. Cerca di migliorare diventando un portiere migliore ogni giorno. “Sono un professionista competitivo.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile