"Ho molti sogni, il Lipsia lo sa": Xavi Simons apre all'addio, due big inglesi su di lui

Xavi Simons sta pianificando un trasferimento in estate. Il talentuoso trequartista olandese, classe 2003 e in forza al Lipsia, ci sta riflettendo molto e, secondo quanto rivelato dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, è una possibilità concreta. I club della Premier League sono stati informati della chance di ingaggiarlo e al momento rappresentano la destinazione più probabile per il giocatore: il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 75 milioni di euro, secondo le valutazioni del Lipsia. Ma Xavi ha un sogno ed è quello di vestire un giorno la maglia del Barcellona. Tuttavia, si tratta di uno scenario improbabile per questa estate.
L'olandese di 21 anni, al termine dell'1-1 tra Lipsia e Kiel, è intervenuto ai microfoni di Sky Sports DE prima del calcio d’inizio alla Red Bull Arena e ha svelato: "Sono ancora un giovane calciatore, ho molti sogni, e il club lo sa. Ma, in questo momento, la cosa più importante è giocare bene nelle prossime partite. Dopo le gare internazionali, ci siederemo e vedremo cosa succederà".
Xavi Simons ha firmato un contratto con il Lipsia e scadrà solo nel 2027. Secondo l'emittente satellitare, anche Manchester United e Liverpool sarebbero interessati al giocatore. E il club tedesco potrebbe prendere in considerazione una cessione estiva per circa 80 milioni di euro.
