Liverpool, la Premier League attende: oggi diventa campione d'Inghilterra se...

I 35 anni di attesa dei tifosi del Liverpool dall’ultimo trionfo in Premier League nel 1990 potrebbero concludersi già nella giornata di oggi, escludendo il periodo del Covid, quando il titolo del 2020 non venne celebrato a causa delle restrizioni sanitarie. I Reds attualmente si trovano in testa al campionato con 13 punti di vantaggio sull'Arsenal, ma i giocatori di Arne Slot hanno la possibilità di essere proclamati campioni d'Inghilterra già questo fine settimana.
Sarebbe il ventesimo titolo nazionale della loro storia. Per riuscirci, dovranno vincere in trasferta contro il Leicester (alle 17:30) e sperare che l'Arsenal perda a Ipswich (alle 15:00). Oltre a un titolo ormai a portata di mano, i Reds hanno ricevuto diverse buone notizie negli ultimi giorni: i rinnovi di contratto per due anni di Mohamed Salah e del loro capitano Virgil Van Dijk, così come il ritorno di Trent Alexander-Arnold ad allenarsi mercoledì.
A proposito della possibilità di diventare subito Campioni d'Inghilterra, Dominik Szoboszlai ha parlato così ai canali ufficiali del club: "Abbiamo lavorato duramente per tutta la stagione per arrivare a questo punto e tutti sono stati coinvolti in qualche modo: dai giocatori, allo staff, ai tifosi, alla città, a tutti quanti. Sarà un momento grandioso per tutti, ma ci restano ancora due vittorie. Sarà molto importante mantenere la calma, concentrarsi sul Leicester e non pensare nemmeno a quello che fa l'Arsenal. Dobbiamo concentrarci su noi stessi perché è tutto nelle nostre mani, non dobbiamo preoccuparci che le altre squadre perdano o pareggino. Com'è andata la stagione? Incredibile. Ci sono stati alti e bassi sì: arrivare primi nella fase a gironi della Champions League e poi uscire contro il Paris Saint-Germain, andare in finale di Coppa di Lega e perdere contro il Newcastle, ma è stata davvero bella".
