Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neuer ko, Urbig e l'arrivo al Bayern Monaco: "Chiamato a sorpresa, è stato un grande passo"

Neuer ko, Urbig e l'arrivo al Bayern Monaco: "Chiamato a sorpresa, è stato un grande passo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Al sesto tentativo è arrivato il primo clean sheet in Bundesliga per Jonas Urbig. Nella vittoria per 4-0 a Heidenheim, il giovane portiere del Bayern Monaco non ha subito gol per la prima volta nel massimo campionato tedesco, anche se in Champions League c'era già riuscito e contro il Bayer Leverkusen tra ottavi d'andata e ritorno.

Nel post-partita, come riportato da Kicker, l'estremo difensore di 21 anni ha commentato: "Non lo considererei un peso che mi è caduto dalle spalle. Sono semplicemente felice di essere stato utile alla squadra, era quello che contava. La grande parata su Conteh? Sono rimasto neutro in attesa del tiro, per poter reagire, e sono contento di esserci riuscito con prontezza".

Quando è arrivato dal Colonia a gennaio, Urbig non si aspettava di giocare così tanto, ma l'infortunio di Neuer lo ha aiutato: "Ho fatto molte esperienze, sia a livello umano che sportivo, a partire dagli allenamenti e poi dopo l’infortunio di Manuel Neuer, quando sono stato chiamato a sorpresa a giocare. Ho imparato tantissimo, e sono grato per ogni minuto in campo".

E sulla possibilità di diventare il futuro portiere titolare del Bayern ammette: "Ovviamente è stato un grande passo, ma anche un passo bellissimo", in riferimento al salto dalla panchina del Colonia in seconda divisione al Bayern Monaco. E non è da escludere che il presente stia già dando un’anteprima del futuro tra i pali del club bavarese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile