Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raphinha boom, ma se è rimasto al Barcellona è grazie a Flick: la confessione del brasiliano

Raphinha boom, ma se è rimasto al Barcellona è grazie a Flick: la confessione del brasilianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dopo la vittoria rocambolesca del Barcellona contro il Celta Vigo (4-3), Raphinha ha rivelato di essere stato molto vicino a dire addio al club catalano la scorsa estate. Ma non lo ha fatto grazie ad Hansi Flick, il suo allenatore. "Stavo per lasciare il club prima dell'inizio della stagione, ma il mister mi ha fatto cambiare idea", ha dichiarato il brasiliano a DAZN. "Ha cambiato la mia carriera", ha assicurato.

Il feeling tra i due da dimostrare, ma ieri sera ci ha pensato Hansi Flick a ribadirlo ulteriormente. Quando l’arbitro ha fischiato la fine della partita e i blaugrana hanno festeggiato, il tecnico tedesco si è diretto verso Raphinha, che aveva appena segnato il gol della vittoria (nonché una doppietta): l’abbraccio tra i due è stato molto sentito.

La partenza di Raphinha è stato un tema di forte discussione e molto ripreso nell'ultima sessione di mercato estiva, specialmente quando in molti davano in arrivo Nico Williams per prendere il suo posto. Ma il brasiliano è rimasto fedele al Barcellona e a mister Flick. La sua stagione 2024-2025, finora, è di altissimo livello a livello statistico: 30 gol e 23 assist in tutte le competizioni, in 48 partite giocate. Numeri che lo rendono un candidato sempre più credibile al Pallone d’Oro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile