Benevento, Auteri: "Brutta gara, senza anima né temperamento né coralità nell’aggressione"

Il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha commentato il ko in casa del Trapani: "Al di là delle occasioni - riporta tvsette.net - abbiamo fatto una bruttissima partita, senza anima né temperamento né coralità nell’aggressione. Abbiamo concesso un po’ troppo a loro, l’azione del gol è sintomatica: non siamo andati decisi e cattivi come dovevamo. Poi abbiamo commesso una serie di altri errori. Abbiamo creato e sbagliato, ma fa parte del gioco. Sono molto deluso, l’atteggiamento agonistico soprattutto deve essere corale. In quello siamo mancati stasera.
Sull'espulsione di Veltri? Ha fatto il gesto, niente di che. A volte i giocatori si toccano e non succede nulla. Lasciamo perdere l’arbitro, ha consentito tutto, ma non abbiamo perso per questo. Siamo stati poco corali, abbiamo dei criteri e dei principi ma non li abbiamo applicati. Il Trapani a parte i primi 10′, con un gol un po’ strano… Il resto, anche di buono, conta poco se non ci metti la cattiveria nell’aggressione.
Sulla cura? Non c’è una ricetta magica, o scatta dentro tutti la voglia di andare oltre… Nessuno chiede delle cose impossibili, ma pensare che dopo sette giorni da una partita come Cerignola in cui abbiamo manifestato tutti gli aspetti in modo continuo… è difficile cercare una spiegazione".
