Sampdoria, incubo senza fine per Tutino: nuova operazione, stagione finita

Brutte notizie per la Sampdoria e per Gennaro Tutino: l’attaccante, già fermo dal 17 gennaio a causa di una frattura al malleolo della caviglia sinistra, non tornerà in campo fino alla prossima stagione. La speranza di un rientro in tempo per la sfida contro la Juve Stabia è sfumata dopo un nuovo fastidio, questa volta di natura diversa ma sempre localizzato sulla stessa caviglia.
Lo staff medico, in accordo con il giocatore, ha deciso di procedere con un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema e consentire a Tutino di tornare pienamente recuperato per l’inizio del ritiro estivo.
Nel frattempo, c’è un ritorno importante nella lista dei convocabili: si tratta di Fabio Borini, che era stato escluso dalla rosa a gennaio ma che, con il nuovo corso tecnico, è tornato ad allenarsi in gruppo la scorsa settimana. L’ex Milan sarà disponibile per la partita di lunedì 21 aprile contro la Juve Stabia. Lo riporta Sky.
Il report della Sampdoria dell'allenamento odierno
Antivigilia di Juve Stabia-Sampdoria per i blucerchiati che nel pomeriggio si sono allenati al “Mugnaini”, sotto lo sguardo attento del presidente Matteo Manfredi e di fronte ai tanti tifosi, saliti a Bogliasco per stare vicini alla squadra in vista della trasferta di Castellammare di Stabia, in programma lunedì al “Menti” (ore 15.00). Alberico Evani e staff tecnico hanno diretto una seduta incentrata su esercitazioni tattiche e sviluppo delle palle inattive. Parzialmente in gruppo anche Alessandro Bellemo.
Partenza. Davide Veroli, infortunatosi nel corso della gara con il Cittadella, è stato sottoposto ad ulteriori esami strumentali che hanno evidenziato una frattura mandibolare la cui riduzione è programmata nella giornata di martedì prossimo. Individuali di recupero per Nikolas Ioannou e Gennaro Tutino; percorsi riabilitativi per Samuele Perisan e Simone Romagnoli. Domani, domenica di Pasqua, la squadra sosterrà al mattino la seduta di rifinitura quindi, dopo il pranzo, è prevista la partenza in volo charter verso la Campania.
