Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo Zaniolo-bis a Firenze è già ai titoli di coda. Impossibile che scatti l'obbligo di riscatto

Lo Zaniolo-bis a Firenze è già ai titoli di coda. Impossibile che scatti l'obbligo di riscatto TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 11:45Serie A
di Niccolò Righi

La Fiorentina non riscatterà Nicolò Zaniolo, o almeno, non alle condizioni pattuite lo scorso gennaio con i dirigenti del Galatasaray. Come riferito questa mattina dal Corriere dello Sport-Stadio, infatti, il classe ’99 per ora ha giocato per 30 minuti soltanto 4 delle 21 partite (22 in caso di finale di Conference League) che la Fiorentina ha disputato e disputerà dall’arrivo al Viola Park del giocatore.

Conti alla mano, servirebbero altre 10 presenze per far scattare l’obbligo di riscatto: un traguardo impossibile dato che ai viola restano da giocare - nella migliore delle ipotesi - nove partite prima del gong sulla stagione 2024/25. D’altro canto, scrive il quotidiano, il Galatasaray avrebbe tutto l'interesse di ritrattarne il cartellino nel caso in cui la Fiorentina, che detiene anche il diritto di riscatto, accettasse di sedersi a un tavolo. Ma la sensazione è che sia tutto molto complicato per via delle poche garanzie date dall'attaccante in questi mesi da quando è tornato nel capoluogo toscano. Tra poche settimane la stagione finirà, e le parti valuteranno il da farsi nell'interesse comune.

Palladino alla vigilia della gara col Celje aveva parlato di Zaniolo e delle sue difficoltà di ambientamento: "Il cambio di sistema ovviamente non ha agevolato Nicolò. Lui nasce mezzala, poi ha fatto la seconda punta, poi l'esterno. A me però è piaciuto che si è messo a disposizione della squadra. Quando ha giocato per me ha fatto bene, anche in Conference. Ovvio che in quella posizione non riesca ad esprimere tutto il suo potenziale, ma è concentrato, si allena sempre al massimo. Noi crediamo in Nicolò. Sono convinto che il suo valore lo dimostrerà, mancano tante partite, ad un attaccante basta una scintilla per cambiare la situazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile